@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

Chi sono

  /  Chi sono

Marco Tradori

Mi sono laureato in Architettura a Firenze nel 2003 con Sergio Risaliti. Dal 2004 sono iscritto all’Ordine degli Architetti di Cagliari. Ho collaborato con diversi studi di architettura a progetti di allestimento, STUDIO LI-XI, progettazione residenziale e ricettiva in Costa Smeralda, Studio Ing. Tonino Fadda, riqualificazione di monumenti vincolati, Manifattura Tabacchi di Cagliari (Abis Associati, AMC, 2+1), Biblioteca della Provincia di Cagliari (Abis Associati e DMC), riqualificazione del Lungomare Poetto (vps).

Nel 2005 ho collaborato con Maria Lai alla redazione di laboratori sulla lettura delle opere d’arte. Nel 2009 ho collaborato con Stefano Boeri Architetti per il G8 alla Maddalena. Dal 2012 al 2015 ho frequentato il Master in Direzione e Sviluppo dell’impresa Cooperativa organizzato da SDA Bocconi School of Management, e Confcooperative Sardegna.

Dal 2012 al 2018 ho collaborato con il DICAAR per la redazione del PPCM del Comune di Villacidro. Nel 2014 un mio video è stato selezionato da Studio Azzurro per alla XIV Biennale di Architettura di Venezia 2014, all’interno del Padiglione Italia nella sezione Paesaggi Abitati.Nel 2015 ho vinto il primo premio del concorso per la riqualificazione urbana di viale Trieste a Sanluri.
Nel 2016 ho conseguito il Master in Bioedilizia ed Efficienza Energetica presso l’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con Casaclima. Sono Esperto Casaclima Junior.

Ho seguito presso la sede del CNAPPC di Roma il corso PROFessional multidisciplinary TRAining and Continuing development in skills for NZEB principles PROF-TRAC (Horizon 2020). Sono socio fondatore dell’Associazione ArchInZEB formata da Architetti italiani esperti in progettazione sostenibile e Nearly Zero Energy Building, che condividono la missione di divulgare la cultura della sostenibilità in Architettura.

Nel 2016 ho partecipato alla Summer School Innovative Learning Space organizzato dal DADU dell’Università di Sassari. Nel 2017 ho conseguito il Diploma di Specializzazione per le attività di Sostegno nella scuola secondaria di secondo grado con la tesi “Universal Design principi per la progettazione tra spazio e apprendimento”.